• Librairie: Libreria Libr'Aria (Italia)
  • EAN: 9770390107900
  • Thèmes:
  • Poids de l'envoi: 750 g

Description

Ultime lettere di Jacopo Ortis
€ 10,00

Ultime lettere di Jacopo Ortis
di Ugo Foscolo, 2004, La Repubblica
ROMANZI
ISBN: 9770390107900
collana: La Biblioteca di Repubblica
condizioni: BUONE CONDIZIONI
Note:
Jacopo Ortis è uno studente universitario veneto di passione repubblicana,[19] il cui nome è nelle liste di proscrizione. Dopo aver assistito al sacrificio della sua patria si ritira, triste e inconsolabile, sui colli Euganei, dove vive in solitudine. Passa il tempo leggendo Plutarco, scrivendo al suo amico Lorenzo Alderani e trattenendosi a volte con il sacerdote curato, con il medico e con altre brave persone. Jacopo conosce il signor T., le figlie Teresa e Isabellina, e Odoardo, che è il promesso sposo di Teresa, e comincia a frequentare la loro casa. È questa, per Jacopo, una delle poche consolazioni, sempre tormentato dal pensiero della sua patria schiava e infelice.
In un giorno di festa aiuta i contadini a trapiantare i pini sul monte, commosso e pieno di malinconia, un altro giorno con Teresa e i suoi visita la casa del Petrarca ad Arquà. I giorni trascorrono e Jacopo sente che il suo amore impossibile per Teresa diventa sempre più grande. Jacopo viene a sapere dalla stessa Teresa che essa è infelice perché non ama Odoardo, al quale il padre l’ha promessa in sposa per questioni economiche, nonostante l’opposizione della madre che ha perciò abbandonato la famiglia...

Délai et Frais de port

Frais de port pour livraisons en Italia

Type Délai de livraison Frais Contre remboursement
Economy (non suivi) Consegna in 10 - 30 giorni lavorativi 2,90 No
Standard Consegna in 3 - 10 giorni lavorativi 4,80 No
Délai de livraison : estimé à partir de la confirmation de disponibilité du libraire.
Droits de douane: Si votre commande est contrôlée à la douane, la livraison peut être retardée. Vous dédouanerez votre commande sous réserve du paiement des droits de douane, si nécessaire.