Pour la maintenance du site, les réponses de l'Assistance peuvent être retardées. Nous nous excusons pour le désagrément.

Description

un foglio piegato cm 21 x 28  scritto su due facciate, indirizzata alla Marchesa di Villamarina:
Signora Marchesa
Benché, credo, mia moglie Le abbia scritto per ringraziarla della toeletta che le piacque molto ....ringraziamenti per l'amabilità colla quale mi ha ricevuto a Parigi in casa sua. Sono giunto a Pillnitz presso Dresda, da ieri mattina e subito mi trovo in mezzo alle feste del matrimonio che saranno credo piuttosto noiose e non così presto finite. La sposa di cui si parla tanto è circa della mia statura, bruna con occhi celesti, ha una figura molto viva ma credo che in quanto alla bellezza l'Imperatore abbia molto guadagnato decidendosi per la Contessa di Montjo. La prego di fare i miei saluti a Villamarina spero che se viene quest'anno in Piemonte avrò la fortuna di rivederlo e sarò sempre per me l'assicuro una vera festa...
                                                                  
                                                                               Ferdinando di Savoia
Pillnitz li 18 Giugno 1850
Ferdinando sposò la principessa Elisabetta di Sassonia (1830-1912), figlia di re Giovanni I (1801-1873). Le nozze avvennero a Dresda il 22 aprile 1850. Un anno più tardi nacque la prima figlia della coppia, Margherita (1851-1926), futura regina d'Italia. Nel 1853 Ferdinando fu nominato a capo del contingente piemontese nella guerra di Crimea, ma la sua salute, già indebolita, lo costrinse a declinare l'incarico.. .

Frais de port

Frais de port pour livraisons en Italia

  • CRONO EXPRESS 4,90
  • Standard 5,90
  • Si cet article est lourd ou hors format, le libraire vous informera des frais supplémentaires.
    Droits de douane: Si votre commande est contrôlée à la douane, la livraison peut être retardée. Vous dédouanerez votre commande sous réserve du paiement des droits de douane, si nécessaire.